Riconoscimento CFU
Le valutazioni dei curriculum per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) sono gratuite e non comportano alcun impegno da parte del richiedente.
Le richieste di riconoscimento dei CFU saranno valutate da "Commissione di Ateneo per il riconoscimento cfu e valutazione carriere" in conformità con le disposizioni normative vigenti.
Con Legge n. 240/2010 “Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” (GURI n. 10 del 14 gennaio, serie generale, S.O n.11/L), in vigore dal 29 gennaio 2011 e con il D.M. n. 931 del 4 Luglio 2024, sul riconoscimento dei crediti formativi extracurriculari, i CFU possono essere riconosciuti per:
a) esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia
b) conoscenze e abilità professionali, certificate ai sensi della normativa vigente in materia, e di altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post- secondario;
c) attività formative svolte nei cicli di studio presso gli istituti di formazione della pubblica amministrazione, e altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post-secondario, alla cui progettazione e realizzazione l'università abbia concorso.
I Regolamenti dei corsi di studio sono in corso di pubblicazione.
Per richiedere una valutazione e il riconoscimento dei Crediti compila il modulo sottostante.
MODULISTICA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE
AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI E ATTIVITÀ SOSTENUTI ai fini della PREVALUTAZIONE o VALUTAZIONE
Richiedi il riconoscimento CFUè>
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto da un nostro operatore.
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Le testimonianze dei nostri Studenti
UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!