Chiamaci 800.185.458

Università Mercatorum e Società Internazionale per il Diritto del Lavoro e della Sicurezza - XXIV Congresso Mondiale Il lavoro in un mondo che cambia: la ricerca dei diritti del lavoro e della giustizia sociale

Dal 17 al 20 settembre 2024, si terrà a Roma, presso l'Auditorium "Parco della Musica", il XXIII Congresso Mondiale della Società Internazionale di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale (ISLSSL). Il congresso, che si tiene ogni tre anni, affronterà il tema ampio e attuale "Il lavoro in un mondo che cambia: la ricerca dei diritti del lavoro e della giustizia sociale".

Sulla scia delle significative trasformazioni globali avvenute dopo l’ultimo Congresso mondiale dell’ISLSSL nel 2018, compresi gli impatti del Covid, dei conflitti e degli sconvolgimenti politici, il panorama del lavoro e dei diritti dei lavoratori si è evoluto drammaticamente. La digitalizzazione e la globalizzazione continuano a modellare le normative e a porre sfide alla giustizia sociale in tutto il mondo. Il Congresso mondiale dell’ISLSSL mira ad approfondire queste questioni urgenti, promuovendo discussioni sulle tendenze emergenti, condividendo i risultati della ricerca e scambiando esperienze pratiche. Fornisce una piattaforma per creare e rafforzare reti di ricerca e diffondere informazioni su iniziative di ricerca in corso, pubblicazioni e riviste nel settore.

Universitas Mercatorum è onorata di assumere il ruolo di organizzatore di questo prestigioso evento, contribuendo così al dialogo accademico e al progresso della comunità scientifica dell’Ateneo.

VISITA IL SITO UFFICIALE

PROGRAMMA

Ti serve aiuto per orientarti?

Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento

Richiedi informazioni