Università Mercatorum e Plastic Free: diventa volontario ambientale e sostieni la natura
Università Mercatorum è lieta di promuovere delle attività di volontariato ambientale dell’associazione Plastic Free per la comunità studentesca. Questa collaborazione nasce dalla volontà di incentivare azioni a favore dell'ambiente e di sensibilizzare gli studenti sull'importanza di un futuro sostenibile e la protezione del nostro ecosistema. L’organizzazione Plastic Free organizza pulizie ambientali, incontri educativi, salvataggio di tartarughe marine e molto altro.
Plastic Free, onlus dedicata alla lotta contro l’inquinamento da plastica, organizza più di 200 eventi al mese di pulizie delle spiagge, laghi, fiumi in tutta Italia. Partecipando a queste attività, oltre che rendersi proattivi alla protezione del nostro pienate, si ha anche l'opportunità di:
acquisire nuove competenze
incontrare nuove persone
vedere con i propri occhi emergenze ambientali e attivarti per ridurne l’impatto negativo.
Le attività di volontariato esprimono un impegno ecologico, sociale, che consente di contribuire alla risoluzione di una parte delle problematiche ambientali. A livello personale, essere volontario può offrire un senso di realizzazione e soddisfazione, e a sua volta può aumentare l’autostima, ridurre lo stress migliorando il benessere mentale ed emotivo.
Per aderire, registrati ai prossimi eventi di volontariato visitando il sito cliccando QUI
Per ulteriori informazioni sulle attività di volontariato e su come partecipare, non esitare a contattare Plastic Free all'indirizzo info@plasticfreeonlus.it
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioni