Numero Verde 800 185 458

Università Mercatorum attiva gruppi di prevenzione da burnout accademico

Il burnout accademico è una condizione di esaurimento emotivo, fisico e mentale derivante da un eccessivo carico di studio e dalla pressione delle aspettative. Questo stato può causare una riduzione della motivazione, un calo delle prestazioni accademiche e persino problemi di salute. Riconoscere i segnali del burnout e intervenire tempestivamente è fondamentale per mantenere il benessere durante il percorso universitario.

Per affrontare questa problematica, l'Università Mercatorum ha istituito diversi gruppi di prevenzione del burnout accademico all'interno dello sportello di counseling gratuito connessi e in ascolto. L'obiettivo è condividere piccoli aiuti che possono rivelarsi cruciali in situazioni di stress eccessivo. Attraverso semplici strategie di gestione dello stress, è possibile vivere il percorso di studio con maggiore serenità.

I nostri incontri settimanali offrono un ambiente di supporto dove è possibile condividere le proprie esperienze e trovare soluzioni efficaci per il proprio benessere psico-fisico.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email counselingpsicologico@unimercatorum.it

Ti serve aiuto per orientarti?

Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento

Richiedi informazioni