Nasce il “Laboratorio delle imprenditorialità”: un progetto per lo sviluppo dei piccoli Comuni
Parte il “Laboratorio delle imprenditorialità”, una nuova iniziativa promossa da ALI – Autonomie Locali Italiane insieme a Universitas Mercatorum, 012factory e B Corp.
Il progetto nasce con l’ambizioso obiettivo di promuovere imprese innovative capaci di generare un impatto sociale e ambientale positivo, sostenendo lo sviluppo delle aree marginali e trasformando le idee e le energie che nascono dal basso in motori di crescita e innovazione sociale.
Il “Laboratorio delle imprenditorialità” si propone come un’iniziativa concreta per rispondere alle sfide che i piccoli Comuni si trovano ad affrontare, favorendo la creazione di una rete di progetti innovativi capaci di valorizzare le comunità locali e costruire un futuro sostenibile.
Il percorso prevede tre mesi di formazione online, progettata per garantire massima accessibilità ed è rivolto a residenti in comuni con meno di 5.000 abitanti, senza limiti di età o cittadinanza, con idee o progetti imprenditoriali per il proprio territorio.
I partecipanti che presenteranno i progetti più promettenti avranno accesso a una successiva fase di incubazione e supporto concreto per realizzare la propria impresa. La partecipazione è completamente gratuita.
Invia la tua candidatura entro il 15 febbraio 2025 CLICCANDO QUI
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioni