Bilancio di Genere
Con il secondo Bilancio di Genere, Universitas Mercatorum continua l’analisi iniziata l’anno precedente, con una prospettiva di genere dei principali dati relativi alla componente studentesca, corpo docente e personale non docente dell’Ateneo.
In Universitas Mercatorum i concetti di parità di genere, rispetto per la diversità e l’inclusione, sono entrati a far parte delle priorità dell'Ateneo, come testimoniato anche dall’attenzione a questo Bilancio di Genere per le azioni attuate dall’Ateneo per le persone Transgender.
L’obiettivo fissato nel Piano Strategico è che l’Ateneo diventi nei prossimi anni un'università di riferimento per le politiche attive che integrano e valorizzano tutte le differenze. Tale approccio è trasversale nella gestione di docenti, personale non docente e corpo studentesco, secondo parametri diversi, adattati alle caratteristiche dei tre gruppi.
L’Ateneo Universitas Mercatorum mira ad attivare azioni di inclusione tra corpo studentesco, personale docente e non docente, secondo parametri che tengano conto della persona prescindendo dal genere, dall’orientamento sessuale, dalla disabilità, dalla nazionalità, dall’etnia e dalla religione.
Qui è possibile scaricare il documento Bilancio di Genere Anno Solare 2022 di Universitas Mercatorum approvato nella seduta del Senato Accademico del 25 gennaio 2024 e del Consiglio di Amministrazione del 29 gennaio 2024.
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioniLe testimonianze dei nostri Studenti
UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!