Chiamaci 800.185.458

Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche

Preside:

Prof.ssa Maria Antonella Ferri, Professoressa Ordinaria di Economia e gestione delle imprese presso Universitas Mercatorum-  G.S.D. 13/ECON-07 (già S.S.D. ECON-07/A).

Descrizione Facoltà:

La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche propone un’offerta formativa con Focus di sviluppo nell’area Didattica, Ricerca e Terza Missione/Impatto Sociale attraverso percorsi formativi e una didattica innovativa collegati a differenti ambiti di specializzazione:

  • Dottrina e Giurisprudenza;

  • Economia d’impresa;

  • Produzione e Territori;

  • Management.

Gli obiettivi primari della Facoltà sono molteplici, tra cui la promozione di modelli formativi dinamici e attrattivi in grado di rispondere alle esigenze provenienti dal mondo delle Imprese, l’incentivazione di attività di ricerca di base e applicata che integrano il rigore della ricerca accademica la conoscenza delle dinamiche del tessuto produttivo e il trasferimento di risultati all’interno del mondo del lavoro.

La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche conta 4 corsi di Laurea.

Corsi di Laurea Triennale:

  • L-14 - Scienze giuridiche

  • L-18 - Gestione di impresa

  • L-GASTR - Gastronomia, ospitalità e territori

Corsi Di Laurea Magistrale:

  • LM-77 - Management

La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche ha arricchito la propria Offerta Formativa dall’Anno Accademico 2024-2025 con il Corso di Laurea interateneo “Management della Transizione Digitale” erogato congiuntamente dall’Università degli Studi Europea di Roma Europea e Universitas Mercatorum, afferente alle classi di laurea LM-43 - Metodologie informatiche per le discipline umanistiche e LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione.


Regolamento di Facoltà

Ti serve aiuto per orientarti?

Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento

Richiedi informazioni

Le testimonianze dei nostri Studenti

UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!