Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche
Preside:
Prof.ssa Maria Antonella Ferri, Professoressa Ordinaria di Economia e gestione delle imprese presso Universitas Mercatorum- G.S.D. 13/ECON-07 (già S.S.D. ECON-07/A).
Descrizione Facoltà:
La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche propone un’offerta formativa con Focus di sviluppo nell’area Didattica, Ricerca e Terza Missione/Impatto Sociale attraverso percorsi formativi e una didattica innovativa collegati a differenti ambiti di specializzazione:
Dottrina e Giurisprudenza;
Economia d’impresa;
Produzione e Territori;
Management.
Gli obiettivi primari della Facoltà sono molteplici, tra cui la promozione di modelli formativi dinamici e attrattivi in grado di rispondere alle esigenze provenienti dal mondo delle Imprese, l’incentivazione di attività di ricerca di base e applicata che integrano il rigore della ricerca accademica la conoscenza delle dinamiche del tessuto produttivo e il trasferimento di risultati all’interno del mondo del lavoro.
La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche conta 4 corsi di Laurea.
Corsi di Laurea Triennale:
L-14 - Scienze giuridiche
L-18 - Gestione di impresa
L-GASTR - Gastronomia, ospitalità e territori
Corsi Di Laurea Magistrale:
LM-77 - Management
La Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche ha arricchito la propria Offerta Formativa dall’Anno Accademico 2024-2025 con il Corso di Laurea interateneo “Management della Transizione Digitale” erogato congiuntamente dall’Università degli Studi Europea di Roma Europea e Universitas Mercatorum, afferente alle classi di laurea LM-43 - Metodologie informatiche per le discipline umanistiche e LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione.
Regolamento di Facoltà
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioniLe testimonianze dei nostri Studenti
UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!