Fashion and Luxury management del Made in Italy
Presentazione
Il Brand Manager viene visto come la figura professionale in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento della marca.
In questo corso ciò avviene attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
- La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
- La definizione e conoscenza del prodotto moda
- L’ azienda e la filiera moda
- L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
- Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
- La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione, anche tenendo conto dello sviluppo dell’ICT
- Definizione delle strategie di Marketing,
- La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
- Laboratori
- Retail Manager Fashion Buyer
Finalità
L’Obiettivo che si propone il corso di alta formazione è quello di fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare nel settore del Fashion design e della comunicazione come supporto al brand management, all’ufficio stile, marketing e comunicazione. Il corso di Alta formazione consente l’approfondimento degli argomenti indispensabili a chi già lavora nelle aziende di moda.
Titolo di ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Diploma di scuola superiore
Moduli
Tematica | CFU |
---|---|
Il Glamour della Moda dal Cinema alla televisione, i grandi nomi della moda | 4 |
Comunicazione della moda e del Made in Italy | 4 |
Corporate Aziendale delle Aziende di Moda | 12 |
Marchi e Brevetti, la normativa europea ed Italiana | 4 |
Project work | 3 |
Prova finale | 3 |
Le testimonianze dei nostri Studenti
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