Fashion and Luxury management del Made in Italy
![Fashion and Luxury management del Made in Italy](/img/aree-master/giuridica.jpg?id=0a5ff3f75d5003e0533609a006109552)
![Categoria](/img/frame1.png?id=a1a88a519ad531d7092dee43599140b1)
![Area](/img/frame2.png?id=a0f0f503deaeaed242594987946555d9)
![Anno Accademico](/img/frame3.png?id=2f2644a227e3131d59530180c1c0afff)
![CFU](/img/frame4.png?id=36abfea856164224f6fcea7892001981)
![Durata](/img/frame5.png?id=90621ec3781ef29185deb4279c236b05)
![Costo](/img/frame6.png?id=a85c38452c609c9db980cfac3a8a8cf9)
Presentazione
Il Brand Manager viene visto come la figura professionale in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento della marca.
In questo corso ciò avviene attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
- La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
- La definizione e conoscenza del prodotto moda
- L’ azienda e la filiera moda
- L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
- Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
- La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione, anche tenendo conto dello sviluppo dell’ICT
- Definizione delle strategie di Marketing,
- La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
- Laboratori
- Retail Manager Fashion Buyer
Finalità
L’Obiettivo che si propone il corso di alta formazione è quello di fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare nel settore del Fashion design e della comunicazione come supporto al brand management, all’ufficio stile, marketing e comunicazione. Il corso di Alta formazione consente l’approfondimento degli argomenti indispensabili a chi già lavora nelle aziende di moda.
Titolo di ammissione
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- Diploma di scuola superiore
Moduli
Tematica | CFU |
---|---|
Il Glamour della Moda dal Cinema alla televisione, i grandi nomi della moda | 4 |
Comunicazione della moda e del Made in Italy | 4 |
Corporate Aziendale delle Aziende di Moda | 12 |
Marchi e Brevetti, la normativa europea ed Italiana | 4 |
Project work | 3 |
Prova finale | 3 |
Le testimonianze dei nostri Studenti
UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!