MANAGEMENT SANITARIO: Un Comitato scientifico di eccellenza

NOVITA' - Management Sanitario: Il Master che unisce la solidità della teoria con il valore dell’esperienza

Un Master di eccellenza guidato da Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1, che mette in contatto il mondo accademico degli studiosi di management con quello dei professionisti che si confrontano quotidianamente con i problemi di gestione delle strutture sanitarie e con le sfide dell’innovazione e del cambiamento organizzativo.

Un nuovo modello di formazione per affrontare la complessità del governo delle aziende sanitarie, coniugando la teoria e la conoscenza dei processi di innovazione con quanto già sperimentato sul campo da manager e professionisti. Il tutto in modalità online, dando vita ad un percorso unico nel panorama della formazione manageriale nazionale.

Un Master che si rivolge ai laureati in discipline medico-sanitarie o economico-giuridiche, interessati a intraprendere percorsi di carriera all’interno del sistema sanitario, e a coloro che già operano nel settore e che rivestono o aspirano a ricoprire ruoli di direzione e coordinamento.

Il conseguimento del Diploma Master di II livello consente l'iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale LM-77 dell’Università Mercatorum, l’Ateneo telematico del Sistema delle Camere di Commercio  e il riconoscimento di 50 crediti ECM.

A comporre il Comitato Tecnico Scientifico, insieme al Direttore del Master Angelo Tanese e al Direttore Scientifico Ugo Alonzo, Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO e Presidente FIASO, Tiziana Frittelli, Direttore Generale Fondazione Policlinico Tor Vergata e Vice-Presidente Federsanità, Fulvio Moirano, Direttore Generale ASL Unica Sardegna, Vincenzo Panella, Direttore dell’Azienda Policlinico Universitario Umberto I, Riccardo Tiscini, Ordinario di Economia Aziendale Universitas Mercatorum, Laura Martiniello  Associato di Finanza Aziendale Universitas Mercatorum, Marina Davoli, Direttore Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio, Carlo Saitto, Direttore Dipartimento per lo Sviluppo Organizzativo ASL Roma 1.

Nella squadra dei docenti il Dr. Ivan Canelli, Docente a contratto di Previdenza complementare Universitas Mercatorum, il Prof. Mauro Meda, Straordinario di Organizzazione Aziendale Universitas Mercatorum, il Prof. Raffaele Squitieri, Straordinario Istituzioni di diritto pubblico Universitas Mercatorum e il Prof. Bernardo Mattarella, Straordinario Economia e gestione delle imprese Universitas Mercatorum, e un’ampia faculty di professionisti ed esperti tra cui Stefano Bartoli, Chirurgo Vascolare, Mauro Goletti, Direttore Sanitario ASL Roma 1, Gino Gumirato, manager del settore sanitario privato, Pierluigi Mastrogiuseppe, Direttore Generale ARAN, Cristina Matranga, Direttore Amministrativo ASL Roma 1, Nicola Pinelli, Direttore Scientifico FIASO, l’Avvocato Rosaria Russo Valentini.

Per qualsiasi informazione, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: mariateresa.piraino@unimercatorum.it o contattare il numero verde 800.185.458